SABBIATRICI PALLINATRICI
Tutti tipi di sabbiatrici pallinatrici commercializzate dalla SILCO, sono adatte a tutti i tipi di sabbiatura e a tutte i tipi di superfici.
Una sabbiatrice, pallinatrice della linea BLASTLINE ad aria compressa, è una macchina che produce un getto di materiale granulare utilizzando l'energia dell'aria compressa.
Sabbiatrice pallinatrice modelli
Sabbiatrici a depressione con recupero abrasivo
Il ciclone, compreso nella sabbiatrice a depressione, recupera e rigenera l'abrasivo. Le sabbiatrici a depressione sono impiegate e sono particolarmente idonee alla pulizia di matrici, punzoni, utensili.
Sono adatte alla rifinitura e pulizia di acciai inossidabili, particolari ossidati, particolari trattati termicamente, eliminazione di bave derivate da lavorazioni meccaniche,
preparazione superficiale per l'adesione di riporti galvanici, gomma, poliuretano fino alla sabbiatura di particolari in vetro, ceramica, plastica, policarbonato.
La cabina di lavoro, in lamiera di acciaio 20/10 elettrosaldata, è mantenuta in depressione da un aspiratore che assolve anche il compito di depolverazione cabina.
sabbiatrici a depressione con recupero abrasivo
Sabbiatrici a depressione senza ciclone
Sabbiatrice di tipo economico, adatta ad applicazioni non impegnative. L'abrasivo non viene rigenerato, ma semplicemente recuperato dal fondo della cabina e rimesso in circolo.
La depolverazione della cabina è garantita da un buon livello dall'aspiratore.
La SABBIATRICE A DEPRESSIONE SENZA CICLONE CON SACCO FILTRO è opzionabile con armadio filtrante.
sabbiatrici a depressione senza ciclone
Sabbiatrici a pressione con recupero di abrasivo
Cabina di pallinatura in pressione, l'impianto è particolarmente idoneo alla pulizia di matrici, punzoni, utensili, alla rifinitura e pulizia di acciai inossidabili, particolari ossidati, particolari trattati termicamente,
eliminazione di bave derivate da lavorazioni meccaniche, preparazione superficiale per l'adesione di riporti galvanici,
gomma, poliuretano fino alla sabbiatura di particolari in vetro, ceramica, plastica, policarbonato.
Il serbatoio, caratteristica unica per la gamma di macchina, è dotato di un sistema di chiusura studiato e realizzato per consentire lavorazioni a pressioni inferiori a 1 bar.
Il sistema, comandato indipendentemente dal resto dell'impianto pneumatico, è realizzato in acciaio e la chiusura del serbatoio avviene grazie ad una particolare guarnizione poliuretanica resistente all'usura.
Nelle cabine di pallinatura in pressione possono essere utilizzate tutti i tipi di graniglia.
sabbiatrici a pressione con recupero abrasivi
Sabbiatrice con Buratto
Sabbiatrici indicate per il trattamento di piccoli particolari in massa. Le sabbiatrici con recupero abrasivo sono dotate di un ciclone che recupera e rigenera l'abrasivo, mantenendo la cabina pulita e l'abrasivo in buone condizioni.
Il gruppo buratto è un accessorio applicato allo sportello della cabina di pallinatura sabbiatura composto da una parte di motorizzazione, posta all'esterno dello sportello, e da una presa di forza rotante alla quale è possibile applicare un cestello di forma ottagonale e rivestito di serie con uno speciale poliuretano bicomponente antiusura.
All'interno del cestello trovano posto i particolari da pallinare sabbiare (normalmente minuteria). La rotazione trasmessa al cestello dalla motorizzazione esterna determina un movimento continuo di rotazione e rivoluzione dei particolari da trattare esponendo TUTTE le superfici al getto della graniglia abrasivo proiettato dalle pistole di sabbiatura.
La gestione del gruppo buratto è integrata nel quadro elettrico tramite il quale è possibile gestire le variabili per la messa a punto del ciclo di lavoro.
L'impianto rimane comunque impostabile per le normali operazioni di pallinatura sabbiatura manuali.
Il cestello è estraibile senza l'ausilio di chiavi o attrezzi speciali.
sabbiatrici con buratto
Sabbiatrici a depressione con cestello rotante su porta
Sabbiatrici indicate per il trattamento di piccoli particolari per basse produzioni.
sabbiatrici con cestello rotante
Casse sabbia e MiniBLAST
Per applicazioni manuali in cabine con assenza di recupero.
Abbiamo casse sabbia di varie dimensioni
Cassa sabbia da 24 litri
Cassa sabbia da 80 litri
Casse sabbia da 120 litri
Casse sabbia da 200 litri
Casse sabbia da 230 litri
Casse sabbia da 300 litri
da oggi la nuova MINIBALST con serbatoio da 2,3 litri
casse sabbia
Macchine automatiche
Impianti completamenti automatici per minuteria dotati di postazione di carico scarico, adatto alla cadenza produttiva di grandi quantità.
Macchine automatiche
Sabbiatrici lavaggio stampi (brevettato)
Con sistema brevettato che permette il trattamento delle superfici senza intaccarle.
L'impianto lavaggio stampi è essenzialmente composto da:
CABINA CON BASAMENTO, CICLONE, FILTRO, CIRCUITO PNEUMATICO,
IMPIANTO ELETTRICO A BASSA TENSIONE, TAVOLA ROTANTE SU CARRELLO (optional)
Lavaggio stampi